La lavastoviglie non scarica? Ecco perché

La lavastoviglie non scarica? Ecco perché

L'acqua stagnante nella lavastoviglie è di solito il primo indizio che la lavastoviglie non sta drenando e non è un sintomo che i proprietari di abitazione possono ignorare. Questo inconveniente può mettere una chiave in cucina dopo i piani per la cena, costringendoti a lavare i piatti a mano. Nessuno ha tempo per quello!

Se la lavastoviglie necessita di essere svuotata correttamente, anche dopo che ha smesso di funzionare, si potrebbe avere un grave intasamento sulle mani. Raggiungi la radice del problema con i seguenti suggerimenti per la risoluzione dei problemi in modo che la lavastoviglie possa tornare al normale funzionamento, così come la tua cucina.

ASSICURARSI CHE IL LAVASTOVIGLIE SIA IL PROBLEMA
Inizia assicurandoti che il problema del drenaggio sia isolato nella tua lavastoviglie piuttosto che in un problema idraulico più grande. Dovrai verificare che altri scarichi domestici funzionino ancora. Se trovi che gli scarichi del lavello della cucina e / o gli scarichi del bagno non sono correttamente drenati o stanno eseguendo il backup, affrontando un problema del sistema idraulico di tutta la casa piuttosto che un problema di lavastoviglie. In questo caso, il miglior piano d'azione è contattare subito Idraulico Alessandria per i servizi di pulizia degli scarichi professionali.

Se scopri che altri scarichi funzionano come dovrebbero, puoi sentirti sicuro del problema con la lavastoviglie. Procedere con i passaggi seguenti per determinare esattamente dove si trova il problema con la lavastoviglie.

PINPOINT PERCHÉ IL LAVASTOVIGLIE NON SCARICA
A questo punto, avvicinarsi al problema; devi solo controllare alcune altre cose:

Ostruzioni visibili sul fondo della lavastoviglie
Filtro per lavastoviglie sporco
Tubo di scarico scollegato o intasato
Staffa della valvola di scarico usurata
A seconda del problema riscontrato, potresti essere in grado di prendere le misure necessarie per risolvere il problema: rimuovere gli ostacoli visibili, pulire il filtro, ricollegare o soffiare attraverso il tubo di scarico per rimuovere gli zoccoli e / o sostituire la staffa della valvola, se necessario. D'altra parte, se durante la risoluzione dei problemi scopri che la lavastoviglie perde.

LAVASTOVIGLIE NON DRENANTE - E NON PUOI SCOPRIRE PERCHÉ?
In alcuni casi, semplicemente non sarai in grado di capire cosa sta succedendo, perché il problema è troppo complicato. Quando puoi chiamare i tecnici idraulici esperti al tuo Pronto Intervento Idraulico Alessandria

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA