Il mio bagno profuma di muffa

Il mio bagno profuma di muffa

Ti ritrovi a dire, "Il mio bagno puzza di muffa" sempre più in questi giorni? Non sei solo! I bagni sono, per natura, caldi e umidi: l'ambiente perfetto per lo sviluppo di muffe e funghi. Ma se il tuo naso ti dice che è più di un semplice giorno nel bagno medio, potrebbe essere qualcosa di più del vapore della doccia.

Perché il mio bagno è così sicuro?
La quantità di acqua utilizzata in un bagno, in particolare l'acqua calda, può portare a un ambiente costantemente umido. Può essere una sfida liberare l'aria e mantenere le cose asciutte. Ma se senti l'odore di muffa, probabilmente viene dal fungo che causa la muffa.

QUAL È L'ACQUISTO CON LO STAMPO?
La muffa può essere subdola. Cresce dietro pareti e armadietti. Può aggrapparsi alle pieghe della tenda della doccia o dietro asciugamani, cornici o specchi. Può accumularsi sulla malta per piastrelle e sulla vernice, all'interno delle lampade e del ventilatore e attorno ai rubinetti, ai servizi igienici e alla vasca da bagno.

Non solo ha un cattivo odore, ma può anche essere pericoloso per la salute e il benessere di te e della tua famiglia. L'esposizione alla muffa può causare mal di testa, naso che cola, seni dolenti, affaticamento, nausea, sangue dal naso e problemi respiratori. E non è solo lo stampo visibile che è il problema. Se la muffa è disturbata, le spore possono staccarsi e diventare sospese nell'aria. Quando ciò accade, può peggiorare i problemi di salute legati alla muffa e diffondersi in altre aree della casa.

COSA POSSO FARE SE IL MIO BAGNO SENTA MOLTO?
Agisci se il tuo bagno ha l'odore di muffa. Non migliorerà da solo. In effetti, il problema continuerà a crescere e a peggiorare. Cosa sai fare? Ecco alcuni consigli da provare:

Aumenta la ventilazione: una migliore ventilazione può aiutare ad asciugare il bagno dopo docce e bagni, contribuendo a ridurre l'umidità e contrastare la crescita della muffa.
Mantienilo pulito: la pulizia regolare del bagno può aiutare a mantenere un buon odore di bagno eliminando il fungo che crea muffa e rende più difficile la presa della muffa.
Usa i prodotti giusti - proprio come è importante lavarsi le mani correttamente dopo aver usato il bagno, è importante usare i prodotti giusti per mantenere pulito il bagno.
Pareti doccia per tergipavimento: quando hai finito di fare la doccia, lava le pareti della doccia per rimuovere l'acqua in eccesso e ridurre l'umidità.
Esegui il ventilatore: quando fai la doccia o fai il bagno, è allettante lasciare che il bagno diventi pieno di vapore e caldo. Per ridurre la possibilità che la muffa inizi a crescere, avviare la ventola durante e immediatamente dopo il bagno o la doccia.
CHIAMA UN PROFESSIONISTA! Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA