Elenco di controllo per la manutenzione dell'impianto idraulico

Elenco di controllo per la manutenzione dell'impianto idraulico

La manutenzione dell'impianto idraulico è essenziale in autunno se vuoi vivere a casa tua senza preoccuparti di problemi come zoccoli di scarico e perdite di tubi. L'ultima cosa che vuoi sperimentare in questa stagione è un problema che ti impedirà di utilizzare i tuoi impianti idraulici più essenziali. Ciò potrebbe significare che non ci sono servizi igienici, lavandini e docce: elettrodomestici su cui fai affidamento più volte al giorno. Peggio ancora, a causa delle continue perdite, potresti ritrovarti a spendere più soldi in bollette energetiche a causa della scarsa efficienza del dispositivo.

I 7 principali punti di ispezione per la manutenzione dell'impianto idraulico
Oltre alla nostra manutenzione idraulica, è anche possibile condurre la propria ispezione a casa. La prossima volta che ritieni che il tuo impianto idraulico abbia bisogno di un po 'di lavoro, prendi nota di questi 7 punti di ispezione:

1. Verifica delle perdite dello scaldabagno: se si considera che il 25% del consumo di energia è destinato al riscaldamento dell'acqua, una perdita può essere disastrosa per il livello generale di efficienza della propria casa. Non solo non avrai abbastanza acqua calda, ma lo stesso scaldabagno consumerà anche più energia nella produzione di acqua calda. Se noti che si formano delle pozzanghere intorno allo scaldabagno, è tempo di chiamare un professionista per la riparazione delle perdite.

2. Ispezione degli impianti idraulici per danni: gli scaldabagni non sono l'unico apparecchio che è necessario ispezionare per rilevare eventuali perdite. Devi anche fare attenzione a servizi igienici, lavandini e docce. I segni di una perdita includono: gocciolamenti sul pavimento, pareti umide e accumulo di umidità. Gli infissi dovrebbero anche essere ispezionati per eventuali danni fisici significativi come ammaccature, crepe e corrosione. Questo danno potrebbe iniziare a interferire con le sue prestazioni e potrebbe indicare che il tempo per la sostituzione è presto.

3. Controllo dell'isolamento dei tubi: un problema idraulico che si desidera assolutamente evitare è il congelamento o lo scoppio dei tubi, che diventeranno solo più minacciosi più si avanza nei mesi più freddi. L'installazione dell'isolamento del tubo di schiuma lungo il percorso dei tubi può ridurre notevolmente questa possibilità. Se hai già un isolamento del tubo, sicuramente non fa male aggiungere un altro strato. Assicurati anche di controllare i tubi per eventuali danni visibili.

4. Cercare il drenaggio lento: è necessario cercare immediatamente la pulizia dello scarico se dispositivi essenziali come servizi igienici e lavandini si scaricano troppo lentamente, poiché è un segno che è necessario eliminare immediatamente uno zoccolo. Sebbene uno stantuffo sia in grado di riparare eventuali zoccoli minori, dovresti assolutamente prendere in considerazione un servizio professionale di pulizia degli scarichi da un idraulico che può offrire metodi di pulizia più efficaci.

6. Verifica delle perdite del rubinetto: secondo l'EPA, un rubinetto che gocciola a una goccia al secondo può provocare più di 3000 galloni in un anno. Cioè, ovviamente, se non si verificano perdite. Esistono diversi motivi per cui il tuo rubinetto potrebbe perdere. Potrebbe avere qualcosa a che fare con le sue rondelle consumate o che i suoi sigilli sono rotti. Ciò consentirà all'acqua di fuoriuscire dal rubinetto anche se al momento non è in funzione. La prossima volta che senti gocciolare, chiama immediatamente un idraulico per la riparazione.

6. Considerare i sistemi di trattamento dell'acqua: è necessario considerare l'installazione di sistemi di addolcimento e filtraggio per mantenere pulita la fornitura d'acqua. Il trattamento dell'acqua è essenziale per mantenere sana la tua famiglia e prevenire danni a qualsiasi impianto idraulico. I sistemi di addolcimento elimineranno l'acqua dura nota per avere maggiori quantità di calcio e magnesio, il che può causare irritazione alla pelle e danni all'apparecchio. La filtrazione eliminerà eventuali sostanze chimiche e batteri pericolosi dall'acqua, quindi il consumo non provoca gravi malattie per nessuno in casa.

7. Prova del risciacquo della toilette: sebbene la toilette debba funzionare solo per il tempo necessario a riempire il serbatoio della toilette, funzionerà continuamente e tuttavia, se funziona continuamente o quando non è in uso, è un segno che è necessario sostituire il sigillo all'interno della toilette. Questo rende le prove delle sue capacità di lavaggio estremamente importanti. Ti informerà di eventuali problemi che richiedono un servizio igienico professionale.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA