Come installare un sedile del water

Come installare un sedile del water

Sapere come installare un sedile del water è una di quelle attività che devi avere nel tuo arsenale fix-it in un punto o nell'altro. Sai che è il momento di sostituirlo quando il sedile sembra scivolare fuori dal water, ha troppa stanza per le oscillazioni o è incrinato o macchiato. Le condizioni ideali per il tuo sedile del water saranno strette, sicure e libere da segni di usura.

Sebbene non sia un lavoro difficile, ci sono alcuni strumenti e forniture di base che dovresti avere a portata di mano e alcune best practice da tenere a mente per fare il lavoro nel modo giusto la prima volta. Diamo un'occhiata più da vicino.

IMPARA COME INSTALLARE UN SEDILE WC
Per prima cosa, vuoi iniziare con un'area del sedile pulita da maneggiare durante il processo di rimozione. Con il tuo detergente antibatterico da bagno di tua scelta, disinfetta il sedile del water e l'area circostante della cerniera e del water per evitare il contatto con batteri e virus mentre sostituisci il sedile. Una volta che l'area su cui lavorerai sarà pulita, è tempo di raccogliere i tuoi strumenti e le tue forniture. Avrai bisogno:

Kit sedile WC
Metro A nastro
Pinze o una chiave regolabile
Un cacciavite a testa piatta
Olio lubrificante (opzionale)
Con il kit per sedile del water e gli strumenti davanti a te, è il momento di iniziare l'installazione del sedile del water. Segui questi passi:

Se il sedile del water è collegato alla tazza con tappi a vite, rimuoverli prima facendo leva delicatamente con un cacciavite a testa piatta - basta farlo scivolare sotto il bordo del tappo e tirare la maniglia del cacciavite per far fuoriuscire il tappo.
Nessun tappo a vite? Salta il passaggio n. 1 e inizia allentando i dadi con la chiave regolabile; farlo guardando sotto il bordo del lato del water e localizzando i bulloni che scendono e escono dal fondo. Collegare la chiave al dado e ruotare in senso antiorario per allentarla.
Rimuovere i vecchi bulloni del sedile continuando a girare i dadi in senso antiorario fino a quando non escono. Oppure, se i bulloni situati alla base delle cerniere nella parte superiore della toilette hanno una fessura, è possibile utilizzare il cacciavite per ruotare il bullone in senso antiorario fino a quando il bullone si allenta abbastanza per rimuoverlo.
Se scopri che i bulloni non escono facilmente, potrebbero rimanere bloccati a causa della sporcizia o della ruggine. È possibile utilizzare uno spray lubrificante o olio sui filetti dei bulloni, lasciarlo riposare per alcuni minuti, quindi riprovare. Ancora bloccato? Prova a utilizzare una chiave regolabile per mantenere il dado in posizione mentre ruoti il ​​bullone con il cacciavite.
Una volta rimossi i bulloni, rimuovere il sedile e le cerniere della toilette e smaltire tutti i vecchi pezzi, inclusi sedile, dadi e bulloni.
Tempo per il nuovo posto! Posizionare il sedile con le cerniere pre-fissate sul water in modo che le nuove cerniere si allineino dove si trovavano le vecchie cerniere.
Posizionare i bulloni nei fori delle cerniere con la testa del bullone rivolta verso l'alto; se il kit viene fornito con rondelle, posizionarle sui filetti del bullone prima di posizionare il dado. Infilare i dadi su ciascun bullone che passa attraverso il bordo inferiore della ciotola il più strettamente possibile a mano, quindi utilizzare la chiave regolabile per stringere di più.
Se il kit includeva tappi di plastica, farli scattare in posizione sopra le cerniere e premere verso il basso per assicurarsi che siano sicuri.

Non tutti i proprietari di abitazione hanno il compito di installare il sedile del water. Se in qualsiasi momento del progetto ti senti sopraffatto, Idraulico Torino è felice di essere il tuo piano di riserva

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA