3 Domande frequenti sull'impianto idraulico e relative risposte

3 Domande frequenti sull'impianto idraulico e relative risposte

Qui a Pronto Intervento Idraulico Latina, sentiamo molte domande dai proprietari di case di Seattle riguardo alle loro tubazioni, scarichi e altro. Ecco alcune delle domande più frequenti su perdite d'acqua e problemi di acqua calda. Se non hai già posto queste domande, ci sono buone possibilità che lo farai in seguito, quindi perché non conoscerle adesso?

Quanto sono dannose le perdite d'acqua?
Una singola perdita nel tuo sistema idrico è un pericolo definito per la tua casa. Un flusso continuo di acqua può comportare una grave corrosione nei tubi e in altri componenti infrastrutturali come pavimenti e pareti. A peggiorare le cose, le perdite cresceranno nel tempo, il che significa che più passano inosservate, più diventano pericolose. Abbiamo già detto che pagherai anche una bolletta dell'acqua più alta per la costante perdita di acqua?

Come posso verificare la presenza di perdite?
Per verificare eventuali perdite, è sufficiente individuare il contatore dell'acqua di casa e controllare il livello dell'acqua in due periodi di tempo distanti tra i quali non si utilizza acqua. Per eseguire un test efficace, è necessario attendere almeno sei ore tra i controlli. Se non ci sono perdite in casa, i livelli dell'acqua dovrebbero rimanere gli stessi. Se i livelli sono diversi, potrebbe essere un segnale di difficoltà. In tal caso, ti consigliamo di chiamare un professionista.

La mia acqua calda non è molto calda o non rimane calda a lungo. Cosa c'è dietro questo?
Ci sono alcuni motivi comuni per cui questo potrebbe accadere. In ogni caso, la soluzione richiederà di richiedere l'aiuto di un professionista autorizzato.

Tubo a tuffo rotto: gli scaldacqua funzionano quando l'acqua fredda entra nella parte inferiore del serbatoio, riscaldandosi attraverso il meccanismo di riscaldamento, quindi uscendo dalla parte superiore del serbatoio. Il tubo di immersione è dove entra per la prima volta l'acqua fredda, ma quando questo tubo viene rotto, il
l'acqua fredda può librarsi vicino alla parte superiore e centrale del serbatoio rispetto al fondo, che è dove si trova il riscaldatore. Di conseguenza, l'acqua viene riscaldata in modo inefficiente prima di essere prelevata dal serbatoio, rendendola meno calda e abbassando le riserve di acqua calda.
Accumulo di sedimenti: l'acqua che entra nello scaldabagno di solito trasporta piccole quantità di sedimenti che il serbatoio filtra. Nel tempo, questi sedimenti possono accumularsi sul fondo del serbatoio, vicino al riscaldatore. Con tutti i detriti nel serbatoio, il riscaldatore diventa meno efficace nel riscaldamento dell'acqua. Questo effetto può essere prevenuto drenando il serbatoio una volta all'anno.
Parti del sistema malfunzionanti: nel caso di serbatoi più vecchi, è possibile che le parti meccaniche del serbatoio siano semplicemente difettose. In particolare, potresti possedere un interruttore termico, un termostato o un dispositivo di riscaldamento rotti. In ogni caso, è necessario richiedere l'aiuto di un professionista abilitato a ricevere una diagnosi e consigli adeguati su come risolvere il problema.
Se temi di avere una perdita o hai bisogno di un'ispezione dello scaldabagno, i nostri esperti sono qui per aiutarti con tutte le tue esigenze idrauliche. Basta contattare il team locale all'indirizzo Idraulico Latina

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA